Cosa mangio a colazione?

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Quando decidi di rimetterti in forma, il primo pasto della giornata deve essere sano e gustoso al tempo stesso.

Molte mie clienti sono abituate a fare colazione con yogurt, cereali in scatola, fette biscottate, o biscotti “integrali”…

Quando dico loro che questo tipo di colazione non è per niente salutare, generalmente si stupiscono.

Forse non lo sai, perché in effetti molte pubblicità sono parecchio ingannevoli, ma cominciare la giornata con un pieno di cereali raffinati fa aumentare repentinamente il livello degli zuccheri nel sangue e dell’insulina.

Quando gli zuccheri nel sangue qualche ora dopo calano, il tuo corpo implora per avere un’altra merendina a base di carboidrati raffinati.

Queste sono le “montagne russe” degli zuccheri nel sangue, un effetto molto comune per le persone che fanno una dieta ad alto contenuto di carboidrati. Si passa da una fase di picco di energia di breve durata a una fase di calo di energia.

Quindi, attenzione sempre all’etichetta! 
La maggior parte dei cereali che si mangiano a colazione, anche quelli con la dicitura in primo piano “senza grassi” o “integrali”, di solito sono pieni zeppi di zuccheri, proprio per sopperire ai pochi grassi contenuti.

Lo stesso dicasi per biscotti e le fette biscottate, anche nella variante integrale!

Ecco perché il mio consiglio è di evitarli accuratamente.

E allora cosa mangiare a colazione?

Quella che vedi in foto è la mia colazione di stamattina:

Banana, una spolverata di cacao crudo in polvere, una manciata di un mix composto da semi di girasole, semi di zucca e bacche di goji e un filo di miele di castagno, tutto bio.

La banana ti fa bene perché con le sue proprietà nutritive ed energetiche ti sazia senza appesantirti.

Il cacao crudo in polvere con i suoi antiossidanti ti mantiene giovane e ti protegge dai radicali liberi.

Il mix di semi oleosi e bacche di goji contiene omega 3 e omega 6, acidi grassi essenziali per l’organismo che aiutano concretamente ad abbassare il rischio di malattie cardiovascolari, fungendo da spazzini delle arterie.

Infine il miele di castagno tra tutti i mieli è quello più ricco di ferro ed è un antinfiammatorio naturale che in inverno ti protegge dai malanni di stagione.

Accompagna il tutto con una bella tazza di tè verde caldo e appena sveglia bevi un bel bicchiere d’acqua a temperatura ambiente con un limone spremuto.

Evita il caffè che irrita la mucosa intestinale ed è deleterio specie se soffri di ipertensione o gastrite.

Ti consiglio anche di aggiungere alla tua colazione 70 ml di infuso di foglie di olivo, in breve tempo aiuterai il tuo organismo ad eliminare scorie e tossine e ti sentirai più in forma e piena di energie!

Per qualsiasi informazione chiamaci e prenota la tua prima visita, sarò lieta di aiutarti a ritrovare forma e benessere psico fisico.

A presto!

Carolina

Carolina Ballada

Carolina Ballada

Mi chiamo Carolina Ballada e sono l’ideatrice di “Bodytop”. La mia “mission” è quella di aiutarti a ritrovare un viso più giovane e un corpo più snello e rimodellato in soli 60 giorni, senza costringerti a fare la fame, massacrarti di esercizio fisico o ricorrere a soluzioni dolorose e invasive.

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