Vuoi dimagrire e mantenere la tua pelle giovane e sana? ecco cosa devi e non devi mangiare

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
mantenere la pelle giovane e sana

Come credo saprai, se mangi male ti puoi sottoporre a tutti i migliori trattamenti del mondo, ma non riuscirai mai a dimagrire, né tanto meno a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Alimentazione corretta ed attività fisica adeguata sono i 2 pilastri fondamentali che accompagnano tutti i nostri programmi di trattamento.

Ovviamente le nostre clienti hanno un piano alimentare “su misura”, ma oggi voglio condividere con te alcune linee guida generali affinché anche tu possa iniziare ad occuparti della tua bellezza attraverso un regime alimentare sano ed equilibrato!

Allora, iniziamo subito con i cibi AMICI, quelli che devi mettere in tavola per raggiungere i tuoi obiettivi:

  1. ALIMENTI RICCHI DI VITAMINE E SALI MINERALI. In particolare, i cibi che contengono vitamina C e bioflavonoidi, che regolano la resistenza e la permeabilità dei capillari e svolgono un’azione antiossidante ed antinvecchiamento cellulare, come: agrumi, ribes, fragole, kiwi, peperoni, cavoli, lattuga, broccoli.
  2. FRUTTA E VERDURA, FONTI DI FIBRE, ACQUA E POTASSIO: non farti mancare ogni giorno 2 porzioni di frutta (ben lavata e con la buccia) e almeno 2 di verdura di stagione (meglio se bio), che oltre a vitamine e sali minerali, forniscono fibre insolubili (non digeribili dall’organismo) che favoriscono il senso di sazietà e aiutano la regolarità intestinale.

Per massimizzare l’effetto anticellulite scegli:

melone, anguria, fragole, finocchi, zucchine, cetrioli : sono tra i vegetali più ricchi di acqua, necessaria per stimolare la diuresi e dunque contrastano la ritenzione idrica.

Ma anche:

Banane, ananas, albicocche, ciliegie, prugne secche, patate, cipolle, cavoli, piselli, fagioli, lenticchie, spinaci: sono tutti fonte di POTASSIO, minerale in grado di contrastare l’azione del sodio (uno dei principiali responsabili della RITENZIONE IDRICA)

  1. I “GRASSI BUONI”
    Condisci con oli vegetali bio ottenuti da spremitura a freddo, i più ricchi di ACIDI GRASSI POLINSATURI ESSENZIALI, che svolgono un ruolo importante nella costituzione delle membrane cellulari e nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare (a questo proposito aggiungi alla Tua alimentazione anche piccoli quantitativi di frutta secca come mandorle, nocciole e noci)

4. CIBI AD ALTO TASSO DI AMINOACIDI ESSENZIALI: 
Le carni magre (pollo, tacchino, galletto, faraona, coniglio), il pesce di mare, in particolare: rombo, merluzzo, salmone selvaggio, orata, scorfano, coda di rospo, pesce azzurro; le uova e i legumi: forniscono proteine che contengono aminoacidi essenziali necessari per lo sviluppo della massa muscolare. Quando questa è tonica sangue e linfa circolano meglio ed i tessuti assumono un aspetto più teso e compatto e i “buchetti” si attenuano.

  1. SCEGLI UN’ACQUA CON UN BASSO RESIDUO FISSO: 
    Assumere liquidi è fondamentale per eliminare le TOSSINE. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno (l’ideale sarebbe assumere tutti i giorni un quantitativo di liquidi pari al 5% del Tuo peso corporeo). Che acqua scegliere? Scegli un’acqua oligominerale con residuo fisso non superiore ai 50mg/l, con una concentrazione di nitrati inferiore a 4,5, un PH 5-6 (vicino al PH neutro) e un Rh2 tra il 23 e il 26 (trovi tutti questi parametri sull’etichetta)
  2. TISANE E INFUSI 
    Altri liquidi che puoi assumere durante la giornata oltre all’acqua per arrivare alla tua quota ideale di liquidi, sono tisane e infusi con proprietà diuretiche, depurative e antiossidanti che favoriscono anche l’eliminazione delle feci e delle tossine in esse contenute. Eccoti qualche esempio:

Drenanti, diuretiche e depurative: bardana, betulla, carciofo, ortica, rucola, tarassaco, te’ verde.

Stimolanti per la circolazione: amamelide, borragine, centella asiatica, ginko, bilboa, mirtillo. OVVIAMENTE SEMPRE SENZA ZUCCHERO.

Passiamo ora alla seconda parte e vediamo quali sono i cibi che che dovrai invece ELIMINARE da dispensa e frigorifero se il tuo obiettivo è sconfiggere la cellulite e mantenere la Tua pelle giovane e sana:

TUTTI I CIBI CHE SOVRACCARICANO IL FEGATO.

Il fegato è l’organo deputato al metabolismo di alcune sostanze nutrienti e svolge un’importante attività depuratrice. Ecco i cibi che devi eliminare dalla Tua dieta se vuoi alleggerire il lavoro del fegato e farlo lavorare al meglio (fattore fondamentale per ridurre la ritenzione idrica):

-CIBI AD ALTO CONTENUTO DI GRASSI VEGETALI IDROGENATI E PARZIALMENTE IDROGENATI come: 
margarine e gli alimenti che li contengono come cracker, grissini, merendine, biscotti, patatine, pizze e pizzette (anche surgelate) schiacciatine e tutti i prodotti da forno confezionati in genere.

– ZUCCHERO BIANCO RAFFINATO (e tutti i cibi che lo contengono) definito anche “ladro di nutrienti” perché non solo non ne ha, ma per metabolizzarlo l’organismo consuma vitamine e sali minerali importanti e tende alla LIPOGENESI (formazione del grasso). In alternativa puoi dolcificare con stevia o sciroppo d’acero.

– BEVANDE RICCHE DI SOSTANZE ECCITANTI ( caffeina, tannini, alcolici e superalcolici)

– PRODOTTI CONFEZIONATI CHE CONTENGONO COLORANTI, CONSERVANTI O ADDITIVI (tutte sostanze dannose per l’organismo)

Tra gli alimenti da evitare anche tutti i piatti pronti surgelati e non che contengono dosi massicce di glutammato monosodico, un additivo particolarmente dannoso che le case di produzione alimentare aggiungono ai cibi per esaltarne il sapore.

Questo additivo si trova anche nei dadi da brodo vegetali o di carne, che vanno ovviamente evitati.

Evita infine il consumo di cibi in scatola e se proprio ti serve qualcosa di pronto opta per le confezioni in vetro (mi riferisco a tonno, fagioli, piselli ecc)

È tutto. Fai tesoro di questa guida alimentare e tieni sempre mente i miei consigli quando ti rechi a fare la spesa!

Il tuo corpo ti ringrazierà!

 

Sei pronta per iniziare a dimagrire con noi?

Chiamaci allo 0425361534

 

Carolina

Carolina Ballada

Carolina Ballada

Mi chiamo Carolina Ballada e sono l’ideatrice di “Bodytop”. La mia “mission” è quella di aiutarti a ritrovare un viso più giovane e un corpo più snello e rimodellato in soli 60 giorni, senza costringerti a fare la fame, massacrarti di esercizio fisico o ricorrere a soluzioni dolorose e invasive.

Lascia un commento!

Seguici su Facebook!

Richiedi una consulenza gratuita!

Carolina Ballada

Clicca sul pulsante sottostante per richiedere una consulenza completamente gratuita!

Scrivici ora!





Articoli Random

quello che nessuno ti dice sulla cellulite

Quello che nessuno ti vuole dire sulla cellulite

È da un po’ di tempo che ho pensato di scrivere questo articolo perché credo sia giunto il momento che in qualità di professionista ti spieghi alcune cose, per metterti in guardia da quel grandioso business che è la tua cellulite (e non solo la tua, ovviamente!)Forse non ci hai mai pensato ma…

continua a leggere
Sales Letter


PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA, IN OMAGGIO

PER TE LA RIVISTA DI PRESENTAZIONE DEL METODO!

Prenota la tua consulenza gratuita senza impegno!

Compila il form e scopri come diventare la versione migliore di te stessa!