Ecco perché se vuoi dimagrire devi muoverti!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Attività fisica per dimagrire

Non mi stancherò mai di ripetertelo: l’esercizio fisico è fondamentale! 

L’organismo umano non è nato per l’inattività: il movimento gli è connaturato e una regolare attività fisica, anche di intensità moderata, contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita.

Al contrario, la scarsa attività fisica è implicata nell’insorgenza di alcuni tra i disturbi e le malattie oggi più frequenti: diabete di tipo 2, malattie cardiocircolatori (infarto, miocardico, ictus, insufficienza cardiaca, tumori).

Ma scommetto che tutte queste cose le sai anche tu… 

Il punto è che “dimagrimento” e “rimodellamento” non possono prescindere da una corretta attività fisica. 

Dico corretta perché (e forse questa cosa non la sai) a volta capita che le persone si buttino a capofitto nell’attività fisica toppando in pieno il tipo di attività.

Ti faccio un esempio: se soffri di fragilità capillare, cellulite edematosa e sei in sovrappeso, contrariamente a quanto tu possa pensare, la corsa, ad esempio, è l’ultima cosa che dovresti fare! Correre, specie su asfalto, causa microtraumi continui che peggiorano ancor di più il microcircolo già compresso… 

Inoltre, il  sovrappeso è uno dei fattori che aumenta la probabilità di infortunio e danni permanenti.

Quando corri impatti sul terreno con una forza che è 3-4 volte il tuo peso, quindi se il tuo IMC è superiore a 25 dovrai inizialmente perdere peso con la camminata veloce e  l’esercizio fisico specifico.

Se invece il tuo cruccio sono perdita di tono e cellulite, ti sconsiglio comunque la corsa e ti consiglio invece dell’esercizio fisico mirato.

Devi sapere che io corro da una vita, per me è sempre stata una vera e propria passione, ma negli ultimi anni ho scelto di ridurre la frequenza degli allenamenti e la distanza percorsa, in favore di allenamenti non logoranti per le articolazioni e composti da un esercizio fisico mirato e in grado di sviluppare il corpo in maniera più armoniosa. 

Quindi se anche tu sei un’amante della corsa il mio suggerimento è di andarci piano e di abbinarla al tuo piano di esercizi specifico. 

Ho voluto appositamente una piccola area fitness qui nel mio centro per consentire alle persone di allenarsi seguite passo passo in modo da avere la situazione sempre sotto controllo 🙂

Purtroppo non mi fido molto nemmeno delle palestre: spesso le persone non sono seguite come dovrebbero e non fanno l’allenamento che gli serve davvero. 

Molte mie clienti, pur andando in palestra da mesi, a volte anni, con regolarità e stando attente alla dieta, non hanno il fisico che vorrebbero e che si meriterebbero per l’impegno e la costanza che ci mettono.

Il fatto è che anche quando parliamo di esercizio fisico, esattamente come quando parliamo di trattamenti, funziona molto bene il programma personalizzato, studiato per te dopo un’attenta valutazione. 

E’ chiaro che, a patto che tu non ti rivolga ad uno studio di personal trainer, quando vai in palestra a fare il corso vai a fare un corso standard, uguale per tutti. 

Sempre di esercizio fisico si tratta ed è sicuramente meglio di niente, ma capisci che siamo tutti diversi e un allenamento che funziona bene su qualcuno può essere inefficace o quasi per altri.

Del resto, se tutti questi allenamenti funzionassero a dovere per tutte, in palestra dovremmo essere circondate da fisici non dico statuari ma quasi! 

Lo stesso dicasi della scheda di allenamento: ho clienti che vanno in palestra da tempo e fanno la scheda in sala pesi, eppure non sono in grado di eseguire uno squat a corpo libero nella maniera corretta.

Questo significa che nessuno mai ha insegnato loro a farlo! 

Del resto se ci pensi non c’è da stupirsi, le palestre sono luoghi molto frequentati e se il  personale dovesse seguire ogni persona singolarmente come merita, gli istruttori dovrebbero essere molti di più (e chiaramente aumenterebbero anche i costi di gestione della struttura).

Per ovviare a tutto questo, ho voluto creare un metodo di lavoro che comprenda anche 

l’attività fisica all’interno del tuo appuntamento settimanale, così non sarai costretta ad iscriverti in palestra 🙂

 

Allora, sei pronta per iniziare a dimagrire con noi?

Chiamaci allo 0425361534

 

A presto!

Carolina

Carolina Ballada

Carolina Ballada

Mi chiamo Carolina Ballada e sono l’ideatrice di “Bodytop”. La mia “mission” è quella di aiutarti a ritrovare un viso più giovane e un corpo più snello e rimodellato in soli 60 giorni, senza costringerti a fare la fame, massacrarti di esercizio fisico o ricorrere a soluzioni dolorose e invasive.

Lascia un commento!

Seguici su Facebook!

Richiedi una consulenza gratuita!

Carolina Ballada

Clicca sul pulsante sottostante per richiedere una consulenza completamente gratuita!

Scrivici ora!





Articoli Random

Attività fisica per dimagrire

Ecco perché se vuoi dimagrire devi muoverti!

Non mi stancherò mai di ripetertelo: l’esercizio fisico è fondamentale!

L’organismo umano non è nato per l’inattività: il movimento gli è connaturato e una
regolare attività fisica, anche di intensità moderata, contribuisce a migliorare tutti gli
aspetti della qualità della vita.

continua a leggere
Sales Letter


PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA, IN OMAGGIO

PER TE LA RIVISTA DI PRESENTAZIONE DEL METODO!

Prenota la tua consulenza gratuita senza impegno!

Compila il form e scopri come diventare la versione migliore di te stessa!