Perchè trattare i tessuti è fondamentale se devi perdere peso e non hai più vent’anni ma 40, 50 o più?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Perchè trattare i tessuti è fondamentale se devi perdere peso e non hai più vent’anni ma 40, 50 o più?

Come già probabilmente saprai se segui il nostro blog, BODYTOP®, il sistema ideato da me per il dimagrimento e il rimodellamento corpo delle donne over 40, prevede una sinergia di alimentazione su misura, esercizio fisico mirato e trattamenti corpo specifici.

Qualche tempo fa è arrivata da noi una bella signora sui 50, che seguita da un dietologo aveva perso una decina di kg nel giro di un po’ di mesi arrivando quasi a raggiungere il peso forma.

Logicamente lei era felice di aver perso peso, ma al tempo stesso si era rivolta al mio metodo perché era del tutto insoddisfatta del suo corpo, o meglio di come appariva il suo corpo in seguito al dimagrimento. 

Ricordo perfettamente le parole che disse a Giovanna, la nostra Beauty, in fase di diagnosi:

“Vede, io adesso da vestita mi vedo bene e riesco ad accettarmi… il problema è quando mi spoglio! Senza vestiti mi vedo cadere dappertutto! Tutto ha ceduto… l’interno braccia, i glutei, le cosce… Persino i contorni del viso! Proprio ora che dovrei essere contenta di scoprirmi un po’ perché finalmente ho perso peso non lo sono affatto e con tutti questi cedimenti mi vergogno quasi più di prima!”

In effetti Silvana, questo è il suo nome, pur avendo perso i suoi kg di troppo abbastanza lentamente, facendosi seguire da un professionista e praticando regolarmente dell’esercizio fisico, si ritrovava con i tessuti completamente svuotati, in condizioni davvero critiche.

Silvana attualmente sta seguendo un programma di rimodellamento corpo che prevede un mix di manualità, tecnologie e cosmeceutici specifici a marchio BODYTOP® ed è migliorata sensibilmente, anche se ci vorrà ancora parecchio tempo perché purtroppo un conto è fare regolarmente i trattamenti finché si stanno perdendo i kg di troppo, ben altro conto è voler risolvere la situazione dopo esser dimagrite, quando oramai i tessuti hanno ceduto in maniera importante.

Ma perché ritrovarsi più magra ma tutta cadente è inevitabile dopo una certa età se ci limitiamo a seguire una dieta e a fare un po’ di esercizio fisico?

Purtroppo la causa non è soltanto la perdita di peso ma dipende anche dall’età: con l’andare del tempo la nostra pelle perde elasticità perché diminuisce la produzione di collagene ed elastina. 

Questo processo ha inizio già poco dopo i 25 anni, potrai immaginare come la cosa si accentui in seguito…senza contare gravidanze e menopausa, che alterano il quadro ormonale e giocano un ruolo importante nell’accelerare questo processo di “deterioramento” dei tessuti di viso e corpo.

Ed ecco che magari a 50 anni riesci anche a perdere i kg di troppo, ma ti ritrovi alle prese con uno svuotamento dei tessuti così brutto a vedersi che ti mette in imbarazzo quasi più dei kg di troppo!

Come è possibile allora evitare tutto questo?

E’ davvero possibile, dopo una certa età, dimagrire e sfoggiare un fisico bello tonico e non tessuti cadenti?

Fortunatamente sì, è possibile.

Ci sono due vie: la prima via funziona ma è fattibile per poche, pochissime di voi, perché prevede tantissima forza di volontà, un fisico forte e senza problemi particolari e parecchio tempo a disposizione.

Sto parlando dell’allenamento pesante, quello che prevede l’utilizzo di pesi pesanti e ore e ore di allenamento in palestra.

Lo scopo è far crescere la muscolatura in modo da contrastare il cedimento dei tessuti.

Questo tipo di esercizio spiana anche la cellulite perché il muscolo che cresce distende i buchetti della buccia d’arancia.

Ti sarà capitato di vedere qualche atleta donna di body building che seppur non più giovanissima sfoggiava un fisico iper muscoloso e tonico senza un filo di cellulite…

So che molte rabbrividiscono all’idea, ma tranquilla, anche allenandoti tutti i giorni per ore non diventeresti mai così! Lì entra in gioco la genetica, una dieta ferrea e un allenamento massacrante, e spesso anche qualche aiutino con pilloline varie…

Ovviamente questa non è la via che puoi seguire tu, lo so bene.

Tu di tempo ne hai poco, non ami particolarmente fare esercizio fisico e sei terrorizzata alla vista di un bilanciere, figuriamoci se potresti trasformarti in una wonder woman dall’oggi al domani! 

E allora che cosa puoi fare per perdere i tuoi kg di troppo senza ritrovarti tutta cadente?  Devi scegliere la seconda via: quella dell’esercizio fisico soft ma mirato e dei trattamenti corpo.

Mettiamo caso che tu ti rivolga a noi per perdere i tuoi kg di troppo.

Al primo appuntamento, dopo una prima visita/consulenza in cui stabiliamo il tuo quadro di partenza, verifichiamo l’idratazione dei tessuti, lo stadio della cellulite, il tuo metabolismo, la tua postura, i tuoi parametri di massa grassa e massa magra e altre cosette più tecniche, noi ti prepariamo un programma che oltre all’alimentazione a all’esercizio fisico mirato prevede dei trattamenti corpo a cadenza settimanale studiati apposta per te.

I nostri trattamenti sono diversi di volta in volta proprio perché seguono delle fasi specifiche.

Inizialmente ci concentreremo sulla detossinazione per preparare il tuo corpo alla perdita di peso, poi man mano passeremo ad una fase di riequilbrio posturale ed in seguito ci occuperemo di rimodellamento e tonificazione del tessuto tramite un mix di manualità e tecnologie di ultima generazione.

Chiaramente a seconda di quello che è il tuo quadro di partenza e di quelli che sono gli inestetismi e le problematiche da risolvere creeremo il tuo programma personale di trattamenti. In questo modo riuscirai a perdere i kg di troppo e al tempo stesso a sfoggiare un corpo sodo e una pelle tonica e luminosa senza cellulite e zone cadenti.

Non ti resta che prenotare la tua prima visita e affidarti anche tu al metodo BODYTOP®!

Con la giusta dose di impegno e seguendo passo passo il tuo programma i risultai arriveranno in poco tempo e saranno superiori alle aspettative. Lo vedo ogni giorno su tante donne come te che hanno scelto di affidarsi al mio metodo, puoi leggere le loro testimonianze qui sul sito e sulla pagina Facebook.

 

A proposito, BODYTOP® è l’unico metodo garantito dalla clausola “soddisfatta o rimborsata”, proprio perché noi non temiamo di garantirti nero su bianco il risultato!

Chiamaci allo 0425 361534

 

Carolina

Carolina Ballada

Carolina Ballada

Mi chiamo Carolina Ballada e sono l’ideatrice di “Bodytop”. La mia “mission” è quella di aiutarti a ritrovare un viso più giovane e un corpo più snello e rimodellato in soli 60 giorni, senza costringerti a fare la fame, massacrarti di esercizio fisico o ricorrere a soluzioni dolorose e invasive.

Lascia un commento!

Seguici su Facebook!

Richiedi una consulenza gratuita!

Carolina Ballada

Clicca sul pulsante sottostante per richiedere una consulenza completamente gratuita!

Scrivici ora!





Articoli Random

Attività fisica per dimagrire

Ecco perché se vuoi dimagrire devi muoverti!

Non mi stancherò mai di ripetertelo: l’esercizio fisico è fondamentale!

L’organismo umano non è nato per l’inattività: il movimento gli è connaturato e una
regolare attività fisica, anche di intensità moderata, contribuisce a migliorare tutti gli
aspetti della qualità della vita.

continua a leggere
Sales Letter


PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA, IN OMAGGIO

PER TE LA RIVISTA DI PRESENTAZIONE DEL METODO!

Prenota la tua consulenza gratuita senza impegno!

Compila il form e scopri come diventare la versione migliore di te stessa!