E tu conosci i benefici della sauna a infrarossi?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
sauna a infrarossi

Parto con il dirti che la sauna a infrarossi ha gli stessi benefici della sauna finlandese, ma nessuna difficoltà nel sopportare le alte temperature: questa caratteristica la rende particolarmente adatta a un pubblico femminile!

La sauna è senza dubbio uno dei trattamenti benessere più conosciuti al mondo. Grazie alle sue caratteristiche, infatti, la sauna è in grado di stimolare il corpo, riattivandone la circolazione e migliorandone le barriere immunitarie.

Nelle spa più avanzate, che mi capita di frequentare spesso per via del mio lavoro, si sta facendo sempre più largo una nuova concezione di sauna, ovvero la sauna a infrarossi.

Se conosci la sauna tradizionale, sicuramente ti starai chiedendo quali sono le differenze tra sauna classica e sauna a infrarossi. Andiamo con ordine: una delle principali caratteristiche della sauna a infrarossi come ti dicevo è la tollerabilità.

Chi come me frequenta le spa, sa quanto talvolta possa essere complesso sopportare per lungo tempo l’eccessivo calore presente all’interno di una tradizionale sauna finlandese: io stessa non resisto per più di pochi minuti. Tali difficoltà, invece, non si presentano all’interno della sauna a infrarossi!

Il trattamento può essere infatti considerato come una sorta di bagno di calore secco che fornisce piacevoli sensazioni di benessere e di relax, molto simili a quelle che si hanno d’estate quando ci si espone al sole.

Gli infrarossi infatti sono in grado di riscaldare il corpo senza far aumentare notevolmente la temperatura dell’aria presente nella stanza. Non solo: grazie a questi raggi, il fisico è in grado di assorbire maggiore calore rispetto a quanto accade nella classica sauna finlandese.

Per tale ragione quindi in una sauna a infrarossi è possibile ottenere gli stessi benefici di una sauna tradizionale ad un temperatura decisamente inferiore, di circa 60° C. Senza dimenticare che, a differenza di quanto avviene quando ci si sottopone alla sauna classica, non vi è la necessità, ogni 10-15 minuti, di interrompere la sessione per una doccia fredda.

I principali vantaggi della sauna a infrarossi sono legati alla piacevolezza dell’esperienza, ultra defaticante e totalmente rilassante per il corpo e per la mente… e sai bene quanto sia importante rilassarsi ai fini di un processo di dimagrimento e ringiovanimento!

Benessere e risultati nel metodo BODYTOP® vanno di pari passo: fondamentale è infatti il graduale stimolo finalizzato alla produzione di endorfine da parte dell’organismo, in questo caso per effetto del calore secco.

Ma non è tutto: i benefici della sauna a infrarossi si concretizzano anche con un miglioramento del complessivo stato di salute. Grazie alla dolce temperatura della sauna, infatti, i dolori muscolari e la stanchezza cronica possono alleviarsi già dopo pochi minuti dall’inizio del trattamento. Inoltre, la sauna a infrarossi è in grado di migliorare la mobilità articolare, a tutte le età.

Senza dimenticare che i benefici della sauna a infrarossi non prescindono mai dai vantaggi ottenibili attraverso la sudorazione, capace di depurare il corpo in profondità eliminando le tossine. Non a caso chi si sottopone con regolarità alla pratica della sauna può dire definitivamente addio ai malanni di stagione dovuti al raffreddamento.

Infine, la sauna a infrarossi è in grado di migliorare anche gli aspetti legati all’immagine e alla bellezza: i raggi infrarossi, infatti, danno lucentezza alla pelle e ai capelli, per una brillantezza della cute mai avuta prima!

In termini di dimagrimento, invece, utilizzare la pratica della sauna a infrarossi consente di ottenere i medesimi effetti che si avrebbero tramite l’esercizio fisico leggero, senza però stressare particolarmente il corpo con attività logoranti per le articolazioni.

Grazie alla sauna a infrarossi, puoi sfruttare il grandissimo vantaggio di bruciare calorie senza muoverti.

Sottoporsi con regolarità a trattamenti di sauna a infrarossi è altamente consigliato per tenere alla larga dal proprio corpo acciacchi e malanni dovuti allo stress e all’avanzare dell’età, per strizzare sempre l’occhio alla salute e al benessere senza grandi fatiche.

In definitiva:

Eccoti tutti i benefici della sauna a infrarossi:

  1. La sauna ad infrarossi espelle le tossine e disintossica: le tossine come sodio, alcol, nicotina, metalli pesanti cancerogeni (cadmio, piombo, zinco, nichel) e mercurio si accumulano quotidianamente nel nostro corpo. la terapia del calore attraverso gli infrarossi stimola le ghiandole sudoripare che puliscono e disintossicano la pelle.
  2. La sauna ad infrarossi riduce lo stress: la terapia del calore attraverso gli infrarossi, riduce la tensione muscolare e rilassa il corpo.
  3. Vantaggi per la tua pelle: gli infrarossi migliorano la circolazione, espellono le sostanze chimiche dannose e le cellule morte dalla superficie della pelle. Tutti questi benefici donano alla pelle tonicità ed un colorito migliore e riducono le rughe dovute dall’invecchiamento.
  4. Controllo del peso: sudare fa parte del complesso processo di termoregolazione del corpo, che aumenta la frequenza cardiaca e il metabolismo. Questo processo richiede una grande quantità di energia; riduce l’umidità in eccesso, sale e grasso sottocutaneo. Il grasso diventa solubile in acqua a 42°C. Quando il corpo suda espelle grassi e tossine.
  5. La sauna ad infrarossi allevia i dolori: il calore degli infrarossi allevia i dolori, espandendo i vasi sanguigni e aumentando la circolazione. Una migliore circolazione porta più ossigeno alle zone doloranti del corpo, riducendo il malessere e accorciando i tempi di guarigione. Molte persone usano il calore degli infrarossi per curare con successo problemi come artrosi, spasmi muscolari e reumatismi.
  6. La sauna ad infrarossi fornisce gli stessi effetti dell’attività fisica: sottoponendosi a 20 – 30 minuti di sauna ad infrarossi, il corpo viene stimolato e suda come se avesse corso per 10 km.
  7. La sauna ad infrarossi migliora il sistema immunitario: in caso di febbre il corpo si riscalda fino ad eliminare i virus e attacca gli agenti estranei. Successivamente il corpo riesce ad espellere gli organismi invasori perché il sistema immunitario viene attivato costantemente da questa “febbre artificiale”. Recenti studi hanno dimostrato che gli effetti di raffreddore, febbre e stati influenzali simili, possono essere ridotti drasticamente se trattati tempestivamente con la terapia del calore attraverso gli infrarossi.

Per tutti questi motivi la sauna a infrarossi è parte integrante dei trattamenti del metodo BODYTOP®

Sei pronta per iniziare il tuo programma con noi?

Chiamaci allo 0425361534

A presto!

Carolina

Carolina Ballada

Carolina Ballada

Mi chiamo Carolina Ballada e sono l’ideatrice di “Bodytop”. La mia “mission” è quella di aiutarti a ritrovare un viso più giovane e un corpo più snello e rimodellato in soli 60 giorni, senza costringerti a fare la fame, massacrarti di esercizio fisico o ricorrere a soluzioni dolorose e invasive.

Lascia un commento!

Seguici su Facebook!

Richiedi una consulenza gratuita!

Carolina Ballada

Clicca sul pulsante sottostante per richiedere una consulenza completamente gratuita!

Scrivici ora!





Articoli Random

Cosa mangio a colazione?

Quando decidi di rimetterti in forma, il primo pasto della giornata deve essere sano e gustoso al tempo stesso.Molte mie clienti sono abituate a fare colazione con yogurt, cereali in scatola, fette biscottate, o biscotti “integrali”…Quando dico loro che questo tipo di colazione non è per niente salutare, generalmente si stupiscono.

continua a leggere
Desideri una pelle giovane ed elastica?

Se desideri una pelle giovane ed elastica LEGGI QUI

Lo sai che esistono dei cibi che sono dei veri e propri trattamenti antiage per la pelle? Una delle strategie migliori per combattere l’invecchiamento cutaneo è un’alimentazione ricca di vitamina A, vitamina E, minerali come zinco, potassio, selenio, e molecole come i flavonoidi e carotenoidi.

continua a leggere
Sales Letter


PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA, IN OMAGGIO

PER TE LA RIVISTA DI PRESENTAZIONE DEL METODO!

Prenota la tua consulenza gratuita senza impegno!

Compila il form e scopri come diventare la versione migliore di te stessa!