Il singolo elemento che ti fa ingrassare

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
ingrassare a causa del glutine

Sai qual è la singola sostanza che normalmente assumiamo con la nostra alimentazione e che ormai da diversi anni è correlata a una lunga serie di disturbi, soprattutto riguardanti l’intestino?

Il glutine.

La novità è che il glutine potrebbe influenzare pesantemente la perdita e l’aumento di peso, e proprio per questo motivo recentemente ha catturato l’attenzione dei ricercatori.

Infatti di recente sono stati effettuati due interessanti studi su cavie ed è stato dimostrato che:

una dieta senza glutine fa dimagrire rispetto a una dieta di pari calorie ma in cui ci sono alimenti contenenti glutine;

il glutine promuove l’aumento di peso, sia con diete a basso contenuto di grassi, sia con diete ad alto contenuto di grassi (direi che la cosa è interessante, dal momento che da sempre i grassi sono accusati di essere la causa principale dell’aumento di peso).

In pratica, questi studi hanno dimostrato come una dieta senza glutine sia efficace per ridurre adiposità, infiammazione e insulino-resistenza.

Questi dati suggeriscono che la dieta senza glutine dovrebbe essere testata come un nuovo approccio dietetico per prevenire lo sviluppo di disordini metabolici e l’obesità.

La cosa ti fa capire che ridurre al minimo o ancora meglio eliminare il glutine dalla tua alimentazione è un passo davvero importante se vuoi perdere grasso e guadagnarci in salute.

Purtroppo i cibi contenenti glutine sono i peggiori per la tua salute.

In realtà è possibile sostituirli in modo intelligente per avere dieta molto più sana, varia e semplice da seguire, anche se lavori e hai pochissimo tempo da dedicare alla cucina.

Attenzione però. Questo non significa assolutamente che devi iniziare a comprare i sostituti di pane, pasta, pizza, merendine, focacce, biscotti, fette biscottate ecc, nella versione “senza glutine”.

Questi alimenti, infatti, saranno anche privi di glutine, ma contengono un elevato quantitativo di zuccheri e a lungo andare fanno davvero male, senza contare il costo mediamente più elevato rispetto ai loro simili contenenti glutine.

Li devi semplicemente sostituire con cibi più sani, non confezionati, e che ti aiutano a perdere peso.

L’alimentazione sana e secondo natura è alla base del successo dei programmi di dimagrimento del metodo BODYTOP®, che nell’ultimo anno ha aiutato decine di donne come te a perdere peso e migliorare sensibilmente la loro salute.

 

A presto!

Carolina

Carolina Ballada

Carolina Ballada

Mi chiamo Carolina Ballada e sono l’ideatrice di “Bodytop”. La mia “mission” è quella di aiutarti a ritrovare un viso più giovane e un corpo più snello e rimodellato in soli 60 giorni, senza costringerti a fare la fame, massacrarti di esercizio fisico o ricorrere a soluzioni dolorose e invasive.

Lascia un commento!

Seguici su Facebook!

Richiedi una consulenza gratuita!

Carolina Ballada

Clicca sul pulsante sottostante per richiedere una consulenza completamente gratuita!

Scrivici ora!





Articoli Random

ma soia e legumi fanno bene?

Ma soia e legumi in genere fanno davvero così bene?

Quante avrai sentito qualche “esperto” di alimentazione dire in TV che dobbiamo mangiare tante proteine vegetali che ci fanno tanto bene??
In genere l’invito è sempre quello di rimpinzarsi quotidianamente di cereali (magari integrali) soia e legumi.
Ma è davvero così salutare consumare questi cibi e per di più in abbondanza?

continua a leggere
Sales Letter


PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA, IN OMAGGIO

PER TE LA RIVISTA DI PRESENTAZIONE DEL METODO!

Prenota la tua consulenza gratuita senza impegno!

Compila il form e scopri come diventare la versione migliore di te stessa!